RICONOSCIMENTO DELLA SCIENZA
Una persona che interroghi i Tarocchi ha un dubbio, un problema, o un quesito riguardante le propria situazione.
La psicologia, quindi la scienza ufficiale, riconosce come anche solo la fase di formulazione della domanda alle carte costituisca una fase di presa di coscienza del problema.
Parimenti consultare le carte, aiuta a proiettare la situazione in analisi al di fuori di se stessi, favorendone una visione da un nuovo punto di vista, più distaccato, che spesso è da solo sufficiente ad aumentarne la chiarezza.
Infine esporre il quesito al consultante, a noi estraneo, permette di ottenere in primo luogo un parere di una terza persona che non è influenzato dalle nostre paure, dal nostro passato, dalle nostre distorsioni, e che pertanto è di per sé più razionale ed obiettivo nel fornirci una risposta.
Quindi (anche non volendo dar alcun credito ai tarocchi) si è però costretti ad ammettere che sono un ottimo strumento per focalizzarsi su un argomento, e prendere coscienza dei suoi possibili sviluppi.
Rispetto Per I Tarocchi
I Tarocchi, grazie alla loro ricca simbologia, sono un’occasione per riflettere sulla propria ed altrui situazione. I Tarocchi sono un strumento, usato anche solo per gioco. Tuttavia tale strumento è giunto a noi dopo secoli di evoluzione e storia, e come tale dobbiamo portarne rispetto, pur continuandoci a divertire con esso.